crslaviola@crslaviola.it
Confortable & Renewable Systems

Storia

Il Sig. Laviola Vitantonio ha iniziato la sua vita lavorativa da referente commerciale nell’impiantistica alimentare, successivamente nella vendita di apparecchiature e sistemi della pulizia civile e industriale.
 
Nell’anno 1991  inizia la collaborazione con la ditta ELETTRONORBA di D’Attoma Angelo di Conversano, con il quale, dopo produttivi e proficui sviluppi, fonda la società ELETTRONORBA srl specializzata nei settori della Refrigerazione, Condizionamento, Elettronica e Programmazione PLC, sia civile che industriale.
 
L’acquisizione e la conoscenza dei principi tecnici e commerciali del settore permettono al Sig. Laviola Vitantonio di allargare i propri orizzonti e sviluppare nuove idee.
 
Nella crescita settoriale ed intrattenendo i rapporti con società produttrici, acquisisce nuove opportunità di rappresentanze dirette con le aziende del settore della Refrigerazione.
 
In questa fase nasce l’idea per lo sviluppo di una nuova azienda al servizio dei clienti, in quanto nel pieno e crescente sviluppo industriale, era necessario informare e preparare i clienti che, non ancora informatizzati, necessitavano di essere seguiti passo passo, direttamente presso le loro sedi, garantendo così una presenza costante, anteponendo il principio del servizio alla propria clientela a quello della sola vendita.
 L’esperienza con la Ditta ELETTRONORBA srl si conclude nel…., chiuso il rapporto con la società, nei primi mesi del 1993 il Sig. Laviola Vitantonio apre una ditta individuale, con una propria  sede ed un proprio ufficio nel quale ha inizio una nuova era; infatti, proponendosi per il settore della Climatizzazione, dopo poche settimane inizia il rapporto in sub-agenzia per i seguenti marchi DAIKIN, McQuay, Thermac, Trox, Carel, coprendo i territori di Puglia e Basilicata.
 
Contestualmente nel settore della Refrigerazione acquisisce mandati di rappresentanza che lo portano ad avere una tale importanza da permettergli di aggiudicarsi commesse importanti, oltre alle esperienze pratiche maturate sui cantieri.
 
La zona seguita è sempre stata la PUGLIA e la BASILICATA, ma non sono mancate esperienze anche di tipo internazionali.

Nel 2000 viene fondata la società attuale, dai soci Laviola Vitantonio e Daniele Felicia, sin dall’inizio sempre in collaborazione, con più di 10 anni di esperienza nel campo della refrigerazione e climatizzazione, in partnership con primarie aziende settoriali.
Nel febbraio 2002 inizia il rapporto con la multinazionale MITSUBISHI ELECTRIC Europe B.V., con il loro cambiamento storico di entrare nel mercato ITALIA direttamente attraverso i clienti, chiudendo i rapporti con concessionari, che fino ad allora commercializzavano i prodotti a propria discrezione nel mercato.
 
Siamo la 5a Agenzia nominata, comincia una nuova esperienza lavorativa, con l’obiettivo di portare sul mercato, ai clienti e ai consulenti, un marchio con il quale non avevano mai avuto in precedenza contatti; pertanto un mercato con zero clienti e zero fatturato.
 
Così nel tempo abbiamo consolidato il ns. rapporto con diverse società mandanti di componenti per impianti termotecnici e rinnovabili; accumulando esperienza e specializzandoci nelle varie tecnologie e soluzioni innovative, altamente efficienti secondo quanto richiesto oggi dal mercato.
 
Con grande impegno e volontà abbiamo raggiunto le ns. crescite e le ns. soddisfazioni, dalle grandi opere alle piccole, sempre seguite con lo stesso impegno e la stessa passione, tanto che i clienti sanno che oltre al prodotto, sempre di alta qualità e di alta efficienza, è la ns. consulenza e/o il ns. supporto che sempre più prende spazio tra i ns. clienti, consulenti, grandi utenti; tutti hanno in tempi brevi una risposta o un riscontro alle loro richieste e/o esigenze.
 
Abbiamo investito, infatti, nel servizio di supporto, cercando di sostituire i normali uffici tecnici, che le mandanti mettono a disposizione del mercato, velocizzando di fatto i tempi che normalmente richiedevano, viste le gestioni sempre più veloci che i committenti chiedono nelle esecuzioni sia dei progetti che delle realizzazioni di cantiere.
 
La polivalenza e l’esperienza maturata, unita a servizi adeguati e mirati, costituiscono il patrimonio della ns. Agenzia che si impegna ad essere sempre pronta ai cambiamenti del mercato, per confrontarsi con i nuovi mercati ed offrire ai nostri clienti soluzioni innovative e conformi alle loro richieste.
In un mercato sempre più complesso e competitivo, la ns. finalità è realizzare il giusto incontro tra le richieste dei consumatori e le esigenze delle Aziende.          
Da sempre l’attività si è svolta promuovendoci e seguendo i clienti passo passo, direttamente presso le loro sedi; oltre al servizio garantito dal ns. ufficio a supporto di tutti i passaggi, dalla prevendita al post-vendita.
 
Importante per la ns. società è stato sempre servire e dare attenzione sia alle piccole che alle grandi richieste, rispettando e soddisfacendo le varie esigenze ed i bisogni dei clienti e dei loro utenti finali.